lunedì 24 febbraio 2014

La tenacia (e la tecnica) aiuta gli audaci.

03 FEBBRAIO - il pending buy
06 FEBBRAIO - l'ingresso
21 FEBBRAIO - il target

EUR/CAD LONG

Lo stop entry è stato colpito giovedì 06/02/2014 dopo averlo impostato ai massimi della congestione delle ultime sedute, stop loss sotto i minimi della stessa, aspettando avrei potuto entrare ad un prezzo migliore ma la mia intenzione era quella di sfruttare il break out e non perdere l'attimo .
Stop in pari e presa di parte del profitto su un possibile raggiungimento del RR 1/1 (ordine sell già impostato), trailing stop a seguire o ...si vedrà.
Al momento il prezzo si trova a + 20pips stabilmente sopra ema21 e pivot weekly, non vi sono segnali di divergenze, lo stoch è a metà strada, direzionato verso il basso, oggi giornata completamente positiva.



Note; me la sono vista brutta ma se per la paura di beccare lo stop avessi chiuso in anticipo sarei andato contro la mia analisi e non in leggero profitto come attualmente



21 FEBBRAIO 

Venerdì 21 febbraio è stato raggiunto il primo take profit grazie alla debolezza del canadese, aiutato dalle notizie negative del paese sulle vendite al dettaglio. 

Circa 200 pips di profitto in questa operazione che ha sfiorato lo stop ma che poi è ripartita nella tendenza principale salendo di altre 2 figure nel giro di più di un paio di settimane.

Sempre più convinto che le operazioni a lungo termine mi provocano meno stress e non si fanno influenzare dalle normali correzioni del prezzo.

Lo stop l'ho spostato quasi in pari da prima che il prezzo raggiungesse il primo target, ora perfettamente in pari e per ora lascio andare.









Nessun commento:

Posta un commento